F.A.Q. - Domande e Risposte

Per effettuare l’accesso alla piattaforma, occorre inserire nel campo ID il codice fornito con la e-Mail di prima attivazione, inviata alla casella di posta del Responsabile o Referente del servizio.
Importante sottolineare che nel campo ID, non va inserito l'idirizzo e-mail.

login al sistema

Nel caso in cui non ricordaste o aveste perso la password è possibile recuperarla cliccando sul pulsante "Non ricordi più la password?” nella pagina di Login della piattaforma. Verrete reindirizzati alla pagina di reset password (in figura). Una volta Inserito l'indirizzo E-mail di registrazione e clicccato sul pusante "Recupera Password", verrà inviata in automatico dalla piattaforma alla vostra casella di posta una E-mail con un link per poter generare una nuova password. L’Istituto Superiore di Sanità non ha nessuna possibilità di recuperarla per motivi di privacy

reset password

La voce Contatto telefonico fa riferimento al campo A6, riguarda gli orari in cui l'utente può contattare il servizio. Una volta selezionato il giorno o i giorni e la relativa fascia oraria in cui l'utente può chiamare la struttura, occorre cliccare sul pulsante aggiungi aggiungi . Il o i giorni selezionati e il relativo orario saranno così aggiunti alla tabella sottostante. E' possibile inserire piu' giorni con diversi orari, o stesso giorno con orario mattutino e pomeridiano.

contatto telefonico

La scheda utenti si può temporaneamente saltare nel caso al momento non fossero disponibili i dati sull’utenza. In questo modo la scheda della struttura potrà essere on line e consultabile dall’utenza. Una volta avrete raccolto i dati e sarete pronti ad inserirli, potrete contattare disturbi.alimentari@iss.it per richiedere la possibilità di poter aggiornare la scheda. Provvederemo a renderla nuovamente modificabile e solo dopo vostra mail di conferma aggiornamento, provvederemo nuovamente a ripubblicarla.

Nel caso il menu a tendina non si dovesse aprire e non presentasse tutte le opzioni relative alla professione, vi consigliamo:
  • Se state usando “Internet Explorer” di cambiare Browser.
  • Svutare la cache ed eliminare i cookies dalle impostazioni Privacy del vostro Browser
Se il problema persiste, potete contattarci per ricevere assistenza, inviando una E-mail a disturbi.alimentari@iss.it

È importante una volta terminata la compilazione delle schede e autorizzato il trattamento dei dati personali, inviare la scheda all’Istituto Superiore di Sanità cliccando sul pulsante invia a ISS, così che possa essere pubblicata

invio scheda questionario

Il Campo indirizzo è un campo che si compila mentre l'utente digita l'indirizzo, collegandosi a Google. Significa che iniziando a scrivere l'indirizzo vedrà un elenco comparire e dovrà scegliere quello corretto. E'possibile ricercare anche per categoria, inserendo ad esempio "ospedale Bari", il sistema elenca tutti gli ospedali di Bari o quelli che hanno nel proprio nome la parola ""Bari". In automatico il sistema prenderà anche il codice di avviamento postale e le altre informazioni necessarie. Solo scegliendo un indirizzo tra quelli elencati si è certi che il sistema non dia messaggi di errore.

inseriment indirizzo